La Nostra Storia

La Fondazione Iseni y Nervi nasce nel 2004 per volontà di Fabrizio Iseni in ricordo del nonno paterno e materno.

Ha sede operativa a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, alle porte dell’aeroporto intercontinentale di Milano-Malpensa, e sviluppa iniziative a supporto della ricerca in ambito sanitario, per prendersi cura dell’uomo che soffre, nonchè supportare anche attraverso borse di studio realtà Accademiche a livello nazionale e internazionale.

Negli anni la Fondazione ha sviluppato diverse iniziative, mettendo sempre l’uomo al centro della propria attività istituzionale.

Sono state sviluppate innumerevoli iniziative in ambito socio-umanitario e assistenziale, fra cui il supporto agli Istituti di Ricovero e Cura – Gruppo Iseni Sanità per la realizzazione di unità operative mediche di alto standing, come il “centro cuore” per la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari, l’implementazione della tecnologia Synapse 3D che consente di realizzare esami medici con la tecnologia Fujifilm in formato tridimensionale, lo sviluppo attraverso il personale Accademico di apparecchiature di diagnostica per immagini di secondo livello etc.

La Fondazione Iseni organizza periodicamente convegni e seminari in ambito sanitario e manageriale ed ha istituito il “Premio al Merito e della Solidarietà”.