Home » News » L’Anno Scientifico della Fondazione

L’Anno Scientifico della Fondazione

La Fondazione Iseni inaugura l’ANNO SCIENTIFICO 2017/2018: l’evento è in programma sabato 17 giugno, ore 11.30, presso la sede della Fondazione in via Fabio Filzi 1/3 a Lonate Pozzolo (Varese).

La Fondazione avvia dunque ufficialmente un programma di formazione continua rivolto a medici specialisti (e in futuro anche agli operatori sanitari), per dare loro un supporto essenziale ai fini dell’aggiornamento medico e professionale. Il programma dell’Anno Scientifico della Fondazione prevede molti incontri durante l’anno con i medici specialisti, che potranno seguire i corsi formativi organizzati a Lonate Pozzolo, presso la sede della Fondazione. Ai medici è dunque data l’opportunità di tenersi costantemente aggiornati sulle innovazioni in campo medico, tecnologico e scientifico e dunque di assicurare ai propri pazienti un’assistenza di alto standing, per una medicina sempre più all’avanguardia. Contemporaneamente il programma dell’Anno Scientifico della Fondazione è un supporto all’Università in quanto contribuisce a fornire ai medici specialisti quella formazione continua indispensabile dopo il completamento del percorso universitario.

Durante l’Anno Scientifico 2017 e 2018 verrà sviluppata attività formativa nell’ambito di 4 aree specifiche della medicina: cardiologia, ortopedia, broncopneumologia, reumatologia. Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Iseni è il Professor Alessandro Del Maschio, magnifico rettore dell’Università Vita e Salute del San Raffaele di Milano.

Comments are closed.