Home » Medicina e scienza » Giornate Cardiologiche a Stresa

Giornate Cardiologiche a Stresa

La Fondazione Iseni ha organizzato di concerto con gli Istituti di Ricovero e cura di Lonate Pozzolo, il convegno “Le giornate cardiologiche del Centro Cuore di Milano Malpensa”. Si tratta di un appuntamento importante nel campo della ricerca e dello sviluppo delle diagnosi e delle terapie nel delicato settore della cardiologia, che si svolgerà dal 14 al 16 ottobre nelle sale del prestigioso Hotel Regina Palace di Stresa (Verbania).

I temi affrontati sono molteplici: rischio cardiovascolare e multipatologia, cardiologia interventistica, vascolare ed elettrica, indicazioni e novità per il pacemaker ICD ed elettrofisiologia, farmaci biologici, stili di vita e integrazione alimentare, qualità della cura e farmaci equivalenti, scompenso cardiaco acuto e cronico, insufficienza renale acuta da mezzo di contrasto, anticoagulazione e antiaggregazione nella complessità clinica. Argomenti non solo di stretta valenza medico-scientifica, ma anche divulgativa, come ad esempio la parte dedicata agli stili di vita e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Durante il convegno, i medici illustreranno le ultimissime novità nel campo della ricerca, della diagnosi e della terapia. Direttore del congresso è il dottor Andrea Macchi, cardiologo e Direttore Generale del Gruppo Iseni Sanità, supportato da un prestigioso comitato scientifico, con nomi di primo piano nel settore della cardiologia.