Home » Editoriali » CARTA MEDIS, il programma sanitario della Fondazione

CARTA MEDIS, il programma sanitario della Fondazione

La Carta Medis di Pronta Diagnosi è un progetto realizzato dalla Fondazione. Non è un prodotto assicurativo. L’iniziativa consiste in un programma di assistenza sanitaria privata individuale a cui possono liberamente iscriversi tutti i cittadini residenti in Lombardia. La Carta Medis nasce nel 2004 con i seguenti scopi:

  1. promuovere e sviluppare iniziative socio – umanitarie e assistenziali a favore di categorie di persone meno fortunate e più bisognose.
  2. sviluppare il programma sanitario voluto dalla Fondazione al quale possono iscriversi solo i cittadini non in possesso di coperture assicurative, fondi, mutue ecc.
  3. contribuire all’erogazione di prestazioni sanitarie specialistiche in tempi rapidi a favore del cittadino, utilizzando la rete delle Strutture Sanitarie (Studi Medici, Poliambulatori, Case di Cura che hanno aderito all’iniziativa della Fondazione)
  4. contribuire a migliorare l’efficienza del sistema sanitario regionale alleggerendo i costi dell’assistenza pubblica.

L’iniziativa, nell’anno 2004, nacque con il patrocinio di: Magis – Movimento Gesuiti Italiani per lo sviluppo- Xavier – Rete delle Ong dei Gesuiti d’Europa- Croce Rossa Italiana – Regione Lombardia, III Centro di Mobilitazione- Sita – Società Internazionale Tommaso d’Aquino, il cui Presidente Internazionale fu Padre Abelardo Lobato nonché Presidente dell’Accademia Pontificia San Tommaso d’Aquino (Città del Vaticano).

Come funziona

Ogni iscritto riceverà una tessera (Card) con la quale, recandosi presso le strutture sanitarie convenzionate con la Fondazione Iseni Y Nervi ( ad es. Città della Salute s.r.l., Centro Medico Gallaratese a Milano ecc.) con opportuna richiesta medica, potrà usufruire immediatamente di servizi medico-diagnostici d’eccellenza – per un’immediata evasione della richiesta – ricevendo il referto medico nel più beve tempo possibile – ad un prezzo prestabilito.

Costo iscrizione: il contributo dell’iscrizione varia da 20 euro annui a 70 euro in base alla tipologia di programma sanitario a cui si vuole aderire.

Per i nuclei familiari composti da 3 o più membri, il costo per ogni componente è ridotto.

I vantaggi di Carta Medis

1. Non grava sul Servizio Sanitario Regionale e Nazionale.

2. Contribuisce ad importanti iniziative di carattere filantropico – umanitario e caritatevole.

3. Tempi minimi nella consegna dei referti e prenotazione esami.

4. Consente di accedere a prestazioni medico-sanitarie effettuate in centri d’eccellenza.

Comments are closed.